URP
Pagina dell'URP
Data:
06-10-2020
E' un servizio di COMUNICAZIONE, INFORMAZIONE e ORIENTAMENTO per i cittadini.
E' il PUNTO DI INCONTRO tra la struttura organizzativa del Comune e gli utenti.
Garantisce il DIRITTO DI ACCESSO agli atti, ai documenti, alle procedure dell'ente.
Accoglie e risponde alle SEGNALAZIONI , alle PROPOSTE e ai RECLAMI dei cittadini raccordandosi con i diversi servizi dell'amministrazione.
Svolge attività di analisi sul GRADIMENTO dei servizi offerti per il miglioramento del rapporto tra amministrazione e cittadini.
COMUNICAZIONE ESTERNA
Informare ed orientare sulla struttura organizzativa del Comune, sugli orari e le attività dei servizi pubblici presenti sul territorio, sulle pratiche e la modulistica offrire informazioni sulla vita della città, in particolare sulle iniziative culturali, sportive e sociali;
garantire il diritto di accesso agli atti, alle informazioni e ai documenti del Comune accogliere le segnalazioni, le proposte e le proteste dei cittadini per favorire un continuo scambio tra il Comune e la cittadinanza e migliorare così la qualità e la modalità di offerta dei servizi;
elaborare proposte per la semplificazione amministrativa e operare un costante lavoro di analisi e di monitoraggio sul rapporto tra uffici del Comune e cittadini Organizzare e promuovere il patrimonio informativo dell'ente attraverso la gestione e redazione del sito web comunale.
COMUNICAZIONE INTERNA
garantire la circolazione delle informazioni sia all'interno della rete dei servizi informativi del Comune che presso i servizi informativi delle diverse pubbliche amministrazioni presenti sul territorio locale;
progettare e migliorare i sistemi in rete e l’interconnessione telematica promuovere l’uso della posta elettronica e il protocollo informatico analizzare ed effettuare il monitoraggio dell'utenza attraverso lo strumento della customer satisfaction.