IT- ALERT: Sistema di allarme pubblico per la popolazione - Fase di Sperimentazione

IT-alert è un nuovo sistema dì allarme pubblico per l’informazione diretta alla popolazione, che dirama ai telefoni cellulari presenti in una determinata area geografica messaggi utili in caso di gravi emergenze o catastrofi imminenti o in corso.

Il 12 Settembre 2023 intorno alle ore 12:00, la Regione Campania sarà coinvolta nelle attività e iniziative programmate a livello nazionale per la sperimentazione e divulgazione del sistema di allarme pubblico IT-alert (Direttiva 7 Febbraio 2023 del Ministero della protezione civile e le politiche del mare), la cui entrata in vigore sull'intero teffìtorio nazionale è prevista entro Febbraio 2024.

IT-alert è un nuovo sistema dì allarme pubblico per l’informazione diretta alla popolazione, che dirama ai telefoni cellulari presenti in una determinata area geografica messaggi utili in caso di gravi emergenze o catastrofi imminenti o in corso. IT-alert è attualmente in fase di sperimentazione.

Il messaggio IT-ALERT che sarà diramato è il seguente: ·

Questo MESSAGGIO DI TEST del sistema di allarme pubblico italiano. Una volta operativo vi avviserà in caso di grave emergenza. Per ù1formazioni vai sul sito www.it-alert.il e compila il questionario".

Per maggiori informazioni consulta l'avviso allegato.

Data:
11-09-2023