Nuovi modelli per la valutazione delle strutture alberghiere e all'aria aperta

modelli per il calcolo e la valutazione dei punteggi corrispondenti ai requisiti delle categorie di classificazione per le attività ricettive alberghiere e all’aria aperta (decr. dir. n. 775/2022 Direzione Generale Politiche Culturali e il Turismo)

Con decreto dirigenziale n. 775 del 4 novembre 2022,  la Direzione Generale per le Politiche Culturali e il Turismo - Staff 92, nel rispetto delle prescrizioni della Deliberazione di Giunta Regionale n. 155 del 30 marzo 2022, ha aggiornato i modelli per il calcolo e la valutazione dei punteggi corrispondenti ai requisiti delle categorie di classificazione per le attività ricettive alberghiere e all’aria aperta di cui alle leggi regionali 15 marzo 1984, n. 15 e 26 marzo 1993,n.13.

I sottostanti nuovi modelli di classificazione andranno a sostituire i corrispondenti modelli approvati con decreto dirigenziale n. 11 del 31 maggio 2019, relativamente alle strutture ricettive alberghiere ed all’aria aperta interessate dall’aggiornamento dei requisiti di classificazione (alberghi, motel, villaggi-albergo, alberghi diffusi, condhotel e loro dipendenze, residenze turistico alberghiere, campeggi e villaggi turistici):

•             modello CL ALB – per alberghi, motel, villaggi-albergo, alberghi diffusi, condhotel e loro dipendenze (ALLEGATO A al decreto 775/22)

•             modello CL RTA – per  residenze turistico alberghiere (ALLEGATO B)

•             modello CL CAMP -  per campeggi (ALLEGATO C)

•             modello CL VILL – per villaggi turistici (ALLEGATO D).

Allo scopo di adeguare ai nuovi requisiti la classificazione delle strutture ricettive alberghiere ed all’aria aperta già in attività (ai sensi delle prescrizioni della Deliberazione di Giunta Regionale n. 155 del 30 marzo 2022), i titolari o gestori delle stesse dovranno provvedere entro sei mesi dalla pubblicazione del suddetto decreto, a presentare nuova S.C.I.A. allo SUAP con dichiarazione dei requisiti aggiornati posseduti.

Data:
18-11-2022

Questa pagina è gestita da

Ufficio S.U.A.P.
Salita de Turris, 16 - Palazzo Sant'Anna
Responsabile: Carla Cimmino