Albo delle Associazioni

Con Deliberazione Commissariale è stato approvato il nuovo "Regolamento per l'Albo Comunale delle Associazioni, Comitato dei Garanti della Partecipazione, Forum Civico"

Il Comune di Castellammare di Stabia, come espressamente previsto dall’art.14 dello Statuto, ispira la propria attività ai principi della partecipazione dei cittadini, valorizzando le libere forme associative e del volontariato, promuovendo gli organismi di partecipazione dei cittadini, garantendone con modalità e con strumenti idonei, l'esercizio effettivo per la tutela di interessi singoli e collettivi e, ai sensi dell’art.15 dello stesso, prevede la istituzione dell’Albo Comunale delle libere Associazioni.

Con Deliberazione Commissariale assunta con i poteri del Consiglio Comunale n.30 del 03/03/2018 è stato approvato il nuovo "Regolamento per l'Albo Comunale delle Associazioni, Comitato dei Garanti della Partecipazione, Forum Civico" (ALLEGATO 1).

Alla data del 07/10/2022 risultano iscritte all’Albo le Associazioni di cui all’ALLEGATO 2.

Al fine dell'iscrizione all’ Albo le Associazioni che possiedono i requisiti stabiliti nell'art.2 del suindicato Regolamento devono inoltrare al protocollo generale del Comune, all’indirizzo: protocollo.stabia@asmepec.it istanza firmata dal presidente protempore utilizzando la modulistica predisposta dall’Ufficio (ALLEGATO 3).


 

Data:
04-07-2023