PARTECIPAZIONE AL VOTO ELETTORI FISICAMENTE IMPEDITI

Indicazioni per gli elettori fisicamente impediti relative a: Voto assistito; Voto in sezioni prive di barriere architettoniche; Accompagnamento ai seggi per elettori non deambulanti.

 

LA COMMISSIONE STRAORDINARIA

 

Al fine di favorire la partecipazione al voto degli Elettori fisicamente impediti

COMUNICA

che, ai sensi dell’art. 1 della legge n. 15 del 15.1.1991, norme intese a favorire la votazione degli Elettori fisicamente impediti, questi ultimi possono esercitare il diritto di voto in qualsiasi sezione elettorale del Comune priva di barriere architettoniche esibendo la Tessera Elettorale ed idonea certificazione medica rilasciata dall’Aslnapoli3sud – Medicina Legale – nella sede in Via Allende (ex INAM)  piano seminterrato, nei seguenti giorni:

 

 

    dal Lunedì  al Venerdì, dalle ore  09.00 alle ore 12.00;

 

    il giovedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

 

Si rende noto, altresì, che, ai sensi della Legge n.17 del 5 Febbraio 2003, gli Elettori affetti da infermità permanenti (incapacità totale nell'uso delle mani o degli occhi) rilevabili da idonea certificazione medica e per i quali si rende indispensabile l’assistenza di un accompagnatore in cabina per esercitare il diritto di voto, possono richiedere all’Ufficio Elettorale l’annotazione sulla Tessera Elettorale “DIRITTO di VOTO ASSISTITO “.

Tale annotazione consentirà di esprimere il proprio voto, accompagnati in cabina, esibendo al Seggio esclusivamente la Tessera Elettorale senza alcun certificato medico aggiuntivo.

Per l’accompagnamento ai Seggi degli Elettori non deambulanti è istituito, su richiesta (tel. 081 – 3900829) un apposito servizio di trasporto con idonei mezzi, ubicato nella Sede Comunale di Ex Pretura in Viale Europa n. 43

Data:
02-06-2022