AVVISO – PRATICHE SISMICHE

Comunicazioni su pratiche sismiche

Col presente, si comunica che tutte le pratiche di natura sismica, ivi comprese quelle inerenti ad interventi locali o riparazioni, che afferiscono a fabbricati di altezza strutturale superiore ai mt. 10,50 ricadono nella competenza dell’Ufficio Sismico del Genio Civile di Napoli. Appare opportuno precisare che per altezza strutturale deve intendersi la distanza misurata a partire dall’estradosso delle fondazioni al punto più alto del fabbricato.

Si coglie l’occasione per sottolineare di prestare la massima attenzione sulla verifica della copia cartacea richiesta ai sensi del vigente Regolamento comunale da depositare presso l’U.T.C. . In particolare, la copia deve essere completa di tutti gli elaborati architettonici e strutturali, nonché di tutti i timbri, le relative firme dei professionisti presenti ed i relativi incarichi professionali ricevuti dal committente.

Le pratiche, infine, devono essere sempre corredate da dichiarazione asseverata sull’altezza strutturale del fabbricato interessato dagli interventi strutturali.

Castellammare di Stabia, lì 29/04/2022

Il Responsabile del Procedimento

    f.to  I.T.I. Ing. Riccardo Reynaud

Data:
29-04-2022

Allegati