AVVISO COMUNICAZIONE LOCAZIONI BREVI

Come disposto dall’art. 13 della Legge Regionale n.16 del 7 agosto 2019 così come modificato dall'art. 5 della Legge Regionale n.11 del 5 luglio 2023, per la locazione breve è prevista una comunicazione da presentare al SUAP

Come disposto dall’art. 13 della Legge Regionale n.16 del 7 agosto 2019 così come modificato dall'art. 5 della Legge Regionale n.11 del 5 luglio 2023, pubblicata sul BURC n.50 di pari data, per la locazione breve è prevista una comunicazione da presentare al Comune in cui si svolge l’attività. Tale comunicazione dovrà essere presentata esclusivamente tramite il portale impresainungiorno.gov.it (Strutture ricettive extralberghiere (affittacamere, bed and breakfast, case e appartament per vacanze, case per ferie, case religiose di ospitalità, ostelli per la gioventù, residenze rurali o country house, rifugi di montagna)- avvio, gestone, cessazione attività – comunicazione attività di locazione breve).

Si ricorda che gli adempimenti previsti per poter locare un immobile con la formula dell’affitto breve, oltre la predetta comunicazione necessaria per l’assegnazione del C.U.S.R. includono:

- Iscrizione al portale alloggiati web della Questura per la comunicazione dei dati degli

ospiti.

- Pagamento della tassa di soggiorno per gli ospiti laddove prevista.

- Stipula del contratto di locazione. In merito a questo aspetto, ulteriori informazioni

sono disponibili nella Circolare della Agenzia delle Entrate n.24/E del 12 Ottobre 2017.

Data:
14-11-2023