Organigramma
Riferimenti normativi
Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13, Comma 1, Lettera b e c.
Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi: b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici; (lettera così modificata dall'art. 12 del d.lgs. n. 97 del 2016) c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche.
-
- SETTORE STAFF DEL SINDACO
- SETTORE STAFF DEL SEGRETARIO GENERALE
-
SETTORE AFFARI GENERALI E RISORSE UMANE
- Ufficio Risorse Umane - Servizio Risorse Umane
-
Ufficio Assistenza Organi Istituzionali - Servizio Gabinetto Sindaco
- Ufficio Assistenza Organi Istituzionali - Servizi Ausiliari
- Ufficio Assistenza Organi Istituzionali - Servizio Presidenza del Consiglio
- Ufficio Assistenza Organi Istituzionali - Servizio Comunicazione Istituzionale
-
SETTORE SERVIZI AL CITTADINO
- Ufficio Elettorale
- Ufficio Cultura e Turismo
- Ufficio Biblioteca Comunale
- Ufficio Sport
- Ufficio Politiche Giovanili
- Ufficio U.R.P. e sito WEB
- Ufficio Pubblica Istruzione
- Servizio Demo/Anagrafico - Uscieri
- Servizio Demo/Anagrafico - Stato Civile
- Servizio Demo/Anagrafico - Carta d'Identità Elettronica
- Servizio Demo/Anagrafico - Registrazione cittadini comunitari/AIRE
- Servizio Demo/Anagrafico - Numerazione Civica
- Servizio Demo/Anagrafico - Servizi Statistici
- Scuola Parittaria Comunale dell'Infanzia "G. Carducci"
-
SETTORE SERVIZI SOCIO - ASSISTENZIALI
- Ufficio di Piano, Legge 328/2000 - coordinatore AMBITO 27
- Porta Unica di Accesso (PUA) e Segretariato Sociale
- Area Minori, Famiglie e Disagio Adulto
- Area Integrazione Socio-Sanitaria, Anziani e Disabili
- Area Contrasto alla Povertà
- Area Intervento Psicologico, Educativo e Mediatico
- Area Legale, Amministrativa e Contabile
- Ufficio Segreteria
- SETTORE SERVIZI ECONOMICI FINANZIARI
-
SETTORE LAVORI PUBBLICI E INNOVAZIONE TECNOLOGICA
- Ufficio Lavori Pubblici
- Ufficio Manutenzione Verde Cittadino
- Ufficio Sorgenti, Parchi e Giardini
- Ufficio Protezione Civile, Passi Carrabili e Ascensori
-
Ufficio Innovazione Tecnologica
- Ufficio Segreteria LL.PP.
- Ufficio Edilizia Scolastica
- Ufficio Strade e Sottoservizi
- Ufficio Finanziamenti LL.PP.
- Ufficio Manutenzioni, Pubblica Illuminazione, Qualità della Vita, Strutture Sportive (GOS) ed Eventi
- SETTORE AMBIENTE E ATTIVITÀ PRODUTTIVE
-
SETTORE URBANISTICA
-
Ufficio Pianificazione PUC, Piani di Settore, Legge 219/81
- Ufficio Programma Integrato Città Sostenibile (PICS) e Fondi Strutturali
- Ufficio Condono
- Ufficio Sportello Edilizio (SUE)
- Ufficio Controllo del Territorio e Abusivismo
-
- Ufficio Segreteria Urbanistica
- Ufficio Catasto ed Espropri e Valutazioni Immobili e Procedimenti SUAP
- Ufficio Acquisizione Immobili Comunali e Abbattimenti, Ufficio Pubblica e Privata Incolumità
- Ufficio Accesso agli Atti e Ricerche Storiche in Archivio
-
Ufficio Pianificazione PUC, Piani di Settore, Legge 219/81
- SETTORE CORPO DI POLIZIA MUNICIPALE – UFFICIO PASSI SEDI COMUNALI
- SETTORE AVVOCATURA E AFFARI LEGALI
ALLEGATI